Su una collina caratteristica in Contrada Cignano a Ginosa (TA), nel cuore della Puglia, nella zona della Murgia suggestiva ed incontaminata, accarezzata dalla brezza marina del vicino mare, nasce la cantina "Poggio Cignano".
Un panorama assolutamente affascinante, caratterizzato dalla presenza dei vigneti e di numerosi alberi di querce secolari, rallegrato da una variegata moltitudine faunistica richiamante le più antiche tradizioni contadine, l'amore profuso della famiglia nella cura delle selezionatissime uve maturate al caldo sole dello Ionio, l'assoluta pulizia che contraddistingue la gestione dei locali, rendono questa cantina davvero unica.
La Cantina Poggio Cignano è un ambiente rustico e rurale, al suo interno è dotata di ampi spazi sia per la produzione del vino sia per la sua conservazione nelle classiche botti (barrique) in legno rovere. Al piano terreno sono ubicati gli uffici e gli ambienti destinati alla produzione del vino. I contenitori in acciaio inox garantisco la perfetta produzione e conservazione del vino stesso.
Inoltre nel seminterrato sono ubicati gli ambienti destinati alla conservazione del vino nelle botti (barrique) in legno rovere.
Il buon vino è ogni volta una sinfonia di quattro movimenti, eseguita al ritmo delle stagioni. Il sole, il terreno, il clima e i vitigni modulano l’opera, mentre il vignaiolo, come solista, imprime la sua cadenza.
Philippe Margot